La nostra Diocesi in visita esclusiva al Papa

L'annuncio del vescovo. L'udienza è il 2 luglio 2011

sabato 14 maggio 2011
A cura di Angela Colonna
Si è tenuta ieri, venerdì 13 maggio, l'assemblea del Sinodo pastorale della Diocesi di Altamura- Gravina in Puglia- Acquaviva delle Fonti. Presieduta da S.E. Mons. Mario Paciello, si è aperta con un'importante comunicazione.

"Con immensa gioia – ha affermato il vescovo – vi annuncio che dalla Segreteria di Stato del Vaticano mi è giunta la conferma che il Santo Padre Benedetto XVI ci aspetta il 2 luglio 2011, nell'Aula Paolo VI, per un'udienza esclusiva concessa alla nostra Diocesi. La benevola accoglienza della nostra richiesta da parte del Papa, è un segno di immensa paternità che dobbiamo apprezzare e valorizzare, e alla quale dobbiamo rispondere con entusiasmo e plenaria partecipazione."

Una esperienza di fede destinata a segnare una data storica nel cammino sinodale della nostra Diocesi. Il vescovo ha esteso l'invito a tutti, sacerdoti, religiosi, membri sinodali, operatori pastorali, coppie, fedeli laici, associazioni, scuole, famiglie, aziende, enti, amministrazioni comunali, cresimati e neo-comunicati. L'annuncio ha commosso i presenti in che si sono espressi con un lungo applauso augurale.

Sono state poi distribuite alcune note informative sull'organizzazione della visita al Santo Padre. Saranno messi a disposizione un totale di 140 pullman, ognuna delle 35 parrocchie potrà aderire con un numero complessivo di 200 persone. E' prevista una quota partecipativa di euro 25.00. Si riterranno concluse le iscrizioni il 15 giugno 2011. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso le parrocchie.