"La Destra" sostiene la ricandidatura di Mario Stacca

Gli obiettivi del Movimento politico in un comunicato

giovedì 4 febbraio 2010
Il Movimento politico la Destra, sezione Altamura, darà il suo sostegno al sindaco dott. Mario Stacca nelle prossime elezioni comunali, in programma il 28 e 29 marzo 2010. Lo ha comunicato il portavoce cittadino del Movimento, Carlo Moramarco, sovrintendente - ufficiale di Polizia Giudiziaria del Corpo Forestale dello Stato, già consigliere comunale del M.S.I. D.N. dal 1993 al 1997 e componente della Commissione comunale edilizia e consiliare urbanistica.

"Ci auguriamo che, con il sostegno del Movimento politico nazionale La Destra, di cui è segretario nazionale il Sen. Francesco Storace (ex Ministro della Salute ed attuale capogruppo consiliare al Comune di Roma), il sindaco dott. Mario Stacca venga riconfermato al primo turno", scrive lo stesso Moramarco. La Destra ha partecipato, lo scorso 16 gennaio, all'incontro che il Sindaco ha tenuto con i partiti della coalizione di centrodestra per la presentazione della sua ricandidatura e del programma. "In questi giorni noi de La Destra abbiamo raggiunto una intesa politico programmatica per il rilancio della Città di Altamura con il Movimento per le Autonomie – Alleati per il Sud, di cui è segretario cittadino Francesco Marroccoli e che è rappresentato in consiglio comunale da Giandomenico Marroccoli", si legge nel comunicato.

Il Movimento politico la Destra si propone di:
- "rivendicare il diritto alla proprietà della casa per tutti con il mutuo sociale";
- "mettere in pratica modelli di partecipazione dei lavoratori agli utili e alle gestione delle imprese, a cominciare da quelle pubbliche partecipate dalle istituzioni";
- "contrastare le troppe morti bianche";
-"attuare politiche di inclusione per chi è abbandonato alla disabilità";
-"garantire acqua pubblica";
-"scegliere il popolo nel conflitto con le banche";
-"praticare una politica capace di comprendere che c'è bisogno di coesione sociale";
- "rilanciare il turismo con centralità della Pro Loco, restaurare il Centro Storico, la zona industriale e altre zone della città, migliorare la qualità della vita, la sicurezza ambientale e alimentare";
-"favorire la costituzione di cooperative sociali di giovani";
-"richiedere l'istituzione del Commissariato di Polizia di Stato";
-"chiedere al Prefetto di Bari un maggior coordinamento delle Forze dell'Ordine presenti ad Altamura";
-"tutelare l'agroalimentare di qualità e far dichiarare il territorio comunale libero da OGM Organismi Geneticamente Modificati".

"L'obiettivo è far rivincere il Sindaco Stacca al primo turno raccogliendo anche il consenso degli indecisi e degli astensionisti", si dichiara nel comunicato, "nei giorni scorsi militanti de La Destra e del gruppo giovanile Gioventù Italiana hanno distribuito centinaia di volantini in difesa del crocifisso. Per ribadire il NO alla riapertura della discarica, militanti de La Destra e del MPA, insieme ai gruppi giovanili, hanno informato e sensibilizzato la cittadinanza e fatto affiggere manifesti per scongiurare tale rischio. A tal proposito, nei prossimi giorni, Carlo Moramarco, portavoce de La Destra di Altamura, e Giandomenico Marroccoli, consigliere comunale del MPA, incontreranno il Presidente della Provincia di Bari dott. Francesco Schittulli per ribadirgli il NO alla riapertura della discarica di Altamura e per invitarlo ad individuare un sito in un altro comune del bacino. Alla Regione Puglia sosteniamo il candidato presidente Rocco Palese, di cui facciamo parte ne l'Officina del Futuro".