La città festeggia l’inizio del nuovo anno con numerose manifestazioni

Mostre, concerti e animazione...

mercoledì 30 dicembre 2009 17.09
Si prevede un altro fine settimana ricchissimo di manifestazioni. La città festeggia l'inizio dell'anno con mostre, concerti, animazione, musica e giochi. Tra i numerosi eventi in programma nel cartellone "Natale in Città 2010", "Note di Speranza", concerto di Natale per coro e organo presentato da Jesus Christ's Chorus. Direttrice, Rosa Petruzzelli. Organiste, Illary Castoro e Annarita Lospalluto. Soliste, Martina Lorusso e Rosa Petruzzelli. Saranno eseguiti brani del repertorio natalizio tradizionale, tra i quali "Adeste Fideles", "Astro del Ciel", "Tu scendi dalle Stelle". Il concerto si terrà venerdì 1 gennaio, alle ore 20.00, presso la parrocchia Sacro Cuore.
Domenica 3 gennaio, alle ore 20.30, l'associazione Arturo Toscanini presenta un concerto di Capodanno presso la Chiesa della Trasfigurazione.
Sempre domenica 3 gennaio, per "Presepe… in masseria", stand di prodotti tipici e artigianali, laboratori del gusto, pranzo su prenotazione, tombola contadina, degustazione prodotti tipici, concerto di Natale per zampogna e ensemble strumentale "Il Soffio dell'Otre". Appuntamento presso Masseria Losurdo.
Per gli amanti dell'Arte e non solo, fino all'8 gennaio sarà possibile visitare la mostra "Laudati al Palazzo". Aperte al pubblico tutti i giorni la 27esima rassegna concorso del Presepio artigianale ed artistico (Associazione italiana Amici del Presepio, sezione di Altamura) e la mostra permanente dei Presepi Lucani e Pugliesi (Consorzio "Puglia in Masseria" e Confartigianato Altamura).
Sabato 2 gennaio, presso il salone Viti Maino, alle ore 18.00, maxi tombolata con l'associazione Antonina Baby. L'evento rientra nel cartellone di "Natale con i Nonni", quarta edizione, promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali con la collaborazione dell'associazione di volontariato "Angeli per Servire" e dell'associazione nazionale Carabinieri (coordinamento generale a cura dell'ATI Coop. Soc. "Shalom-Said").
Domenica 3 gennaio, Sinistra e Libertà conclude la serie di incontri cominciata il 30 ottobre 2009 con una sottoscrizione volontaria a premi. Musica e degustazione, ore 19.00, presso Sala Belvedere.
Per ulteriori dettagli su orari, luoghi e altre manifestazioni, rimandiamo alla sezione agenda. La redazione di Altamuralife augura a tutti un sereno anno nuovo.