Jakopo Simone, lo chef che porta "gioja" in tavola

Al ristorante GioJa le esperienze di gusto. E anche corsi di cucina sul sushi

mercoledì 13 marzo 2024 18.30
Gli esordi con il guru Alain Ducasse. Tanta gavetta. E da tre anni un ristorante tutto suo, "GioJa", uno dei più apprezzati in Puglia per la cucina contemporanea. Lui è Gioacchino Jakopo Simone, chef di talento e creativo innovatore della tavola.

"GioJa" è la fusione dei suoi due nomi, Gioacchino e Jakopo, e il risultato è un concetto emozionale. Il gusto, il piacere, la felicità del palato: in una sola parola, gioia.

E fusione è anche la parola d'ordine della sua contemporaneità. Perché i prodotti della sua terra sposano l'Oriente, la sua grande passione.

Di sé lo chef altamurano dichiara: "Cucinare è la mia vocazione. Sin da piccolo. Ho fatto tanta gavetta prima di arrivare ad aprire il mio ristorante, per esprimere il mio concetto di cucina contemporanea".

Jakopo Simone è anche divulgatore e teorico della cucina. Il suo prossimo corso si terrà proprio al GioJa lunedì 18 e martedì 19 marzo e sarà incentrato sul sushi con quattro focus (la storia del sushi; il riso; il pesce e la sua lavorazione; i rolls e i nigiri).

Il ristorante "GioJa" riceve i commensali, accattivandoli subito con la sua sobria eleganza, dal candido tovagliato alla dimensione intima del sentirsi parte di un'esperienza di gusto. Oltre il vetro, lo chef e i suoi collaboratori, alle prese con i fornelli e con le comande. Pronti a regalare emozioni.

Non fartelo raccontare. Vivi la tua esperienza di gusto!

GioJa - Ad Altamura in via Orazio Persio 9/11. Comodo parcheggio. Possibilità di mangiare all'aperto. Tel. 080.3031336
Gioacchino Jakopo Simone
La cucina di Jakopo Simone
La cucina dello chef Jakopo Simone
Corso di cucina al GioJa
Corso di cucina al GioJa