Ingente furto presso un negozio di abbigliamento bambini

Svuotati completamente gli armadietti

venerdì 15 novembre 2013 10.48
A cura di Angela Colonna
L'avvicinarsi del periodo natalizio trascina generalmente una recrudescenza di episodi di furti e rapine. A suonare il gong che potrebbe segnare l'avvio di spiacevoli vicende sono stati ignoti che hanno svaligiato nella notte un negozio di abbigliamento bambini, "Rosazzurro", sito in corso Umberto I.

Amara sorpresa per i titolari questa mattina, allorquando, all'apertura dell'esercizio, si sono ritrovati di fronte agli armadietti vuoti. Espositori che riflettevano l'eco del loro sgomento. I colori allegri dei capi di piccole taglie sostituiti, dunque, con le tinte fosche di un furto. Un settore, quello del commercio in genere, che già risente del freno tirato dei consumi e che, se impigliato anche nella rete dei ladri, è destinato ad avvertire ulteriormente il vento gelido delle ristrettezze economiche.

Il danno subito è ingente. I malviventi, secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri della locale Compagnia, sarebbero entrati dall'ingresso principale dopo aver danneggiato il lucchetto posto a guardia della saracinesca e continuato la loro operazione dopo aver richiuso la stessa saracinesca. Si presume che siano poi scappati con un mezzo sul quale avrebbero caricato la merce.

Gli investigatori stanno vagliando la possibilità di individuare i responsabili acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.