Incidente, tra i coinvolti un giovane altamurano agli arresti domiciliari

Nessuno in pericolo di vita. Sul posto vigli del Fuoco e CC

lunedì 15 aprile 2013 12.45
A cura di Angela Colonna
È accaduto ieri notte, sulla strada statale 238 che spesso registra numerosi incidenti per la sua difficile percorribilità. Un'auto, una Kia Picanto, con a bordo cinque giovani altamurani, due ragazze e tre ragazzi, al km. 51 è finita contro un muro di recinzione di un fabbricato, ribaltandosi sul manto stradale. Tra i feriti vi è un giovane, R. C., che risulta essere agli arresti domiciliari. I coinvolti sono stati soccorsi da quattro ambulanze giunte sul posto dalle città di Altamura, Gravina, Spinazzola e Santeramo e trasportati presso diversi ospedali nelle vicinanze.

Nessuno è in pericolo di vita. A riportare ferite gravi è stato proprio R. C., ora ricoverato presso il Policlinico di Bari. I carabinieri della locale Compagnia, che stanno eseguendo le indagini, devono appurare le autorizzazioni in possesso del giovane, che rischia la denuncia per evasione.

Gli altri passeggeri hanno riportato fratture toraciche e diverse lesioni non gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Altamura, coadiuvati anche dalla vigilanza notturna, che hanno dovuto liberare due dei coinvolti bloccati nelle lamiere dell'autovettura.