Incidente sulla statale 96, grave un 70enne altamurano

Tre i feriti nello scontro fra due veicoli. Accertamenti della Polizia locale

lunedì 10 settembre 2018 20.53
Tre persone sono rimaste ferite nell'incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio sulla strada statale 96, in territorio di Altamura a circa 5 km dall'abitato in località Pescariello, sulla carreggiata in direzione Bari. Un altamurano di 70 anni è stato trasportato in codice rosso dal 118 all'ospedale della Murgia. E' il più grave dei feriti. Gli altri sono due giovani di San Marco in Lamis, non gravi.

Le due auto, per cause in corso di accertamento, hanno avuto un violento impatto dopo un tamponamento. Sull'accaduto procede la Polizia locale di Altamura, guidata dal comandante Michele Maiullari. L'alta velocità potrebbe essere all'origine del drammatico incidente. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Altamura e le ambulanze del 118.

I mezzi coinvolti sono una Audi, con i giovani foggiani a bordo, ed una Fiat Panda su cui viaggiava da solo il 70enne altamurano, ricoverato all'Ospedale della Murgia. Nello scontro la Fiat Panda si è rovesciata su stessa.

L'incidente ha provocato code e rallentamenti alla circolazione stradale. Regolare il traffico verso Altamura mentre sulla carreggiata interessata dallo scontro prima c'è stata un'interruzione per i soccorsi e poi è stata aperta una corsia di marcia.