Incidente scuolabus, i messaggi di solidarietà

Il presidente Schittulli e il sindaco Stacca esprimono la loro vicinanza. Gli auguri di pronta guarigione

mercoledì 1 giugno 2011
A cura di Angela Colonna
In riferimento all'incidente avvenuto nella giornata di ieri , 31 maggio, sulla provinciale 151 che collega Altamura a Ruvo di Puglia, e che ha visto coinvolti uno scuolabus e un altro automezzo, il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, e il sindaco del comune di Altamura, Mario Stacca, esprimono piena solidarietà alle famiglie degli alunni coinvolti nell'incidente stradale.

"Sono personalmente vicino e solidale –afferma il presidente Schittulli - a tutti i familiari dei bambini della scuola Madre Teresa di Calcutta di Altamura che hanno vissuto momenti drammatici per i loro figli. Solo per miracolo non vi sono state severe conseguenze. Rivolgo i miei migliori auguri di pronta guarigione ai piccoli che sono stati sottoposti a cure mediche con l'invito a riprendere con serenità e gioia la loro vita quotidiana dimenticando questo triste episodio".

Il sindaco Mario Stacca, che ieri si è recato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Altamura per sincerarsi delle condizioni di salute dei bambini soccorsi, ha dichiarato: "E' stato uno spiacevolissimo episodio, mai vorremmo tali accadimenti. Auguro di cuore, a nome di tutti i concittadini, una pronta guarigione ai bambini che hanno avuto necessità del ricovero in ospedale e delle cure mediche", afferma il primo cittadino che continuerà a seguire personalmente tutte le evoluzioni della vicenda".

L'incidente è avvenuto per mancata precedenza da parte di un'auto, una "Opel Corsa"e ha coinvolto 19 bambini della 2^A della scuola elementare "Madre Teresa di Calcutta" - 3° circolo didattico Roncalli -di Altamura. Intervenuta la Polizia Municipale, sul posto sono poi accorsi anche i carabinieri, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e della Croce Rossa. Nessuno dei bambini è in pericolo di vita. Due alunni ieri sono stati trasportati presso l'ospedale Policlinico di Bari e tre sono ricoverati presso il presidio ospedaliero di Altamura. Gli altri, dopo gli aiuti di primo soccorso, sono stati dimessi.