Incidente mortale sulla Statale 96

Deceduto un avvocato altamurano. Sequestrati i veicoli coinvolti

lunedì 17 ottobre 2011 15.56
Un incidente mortale si è verificato alle ore 13 sulla Statale 96, all'altezza di Mellitto. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di uno scontro frontale fra un mezzo pesante ed un'autovettura. Nell'impatto, è deceduto un avvocato altamurano di 77 anni, Angelo Colonna, alla guida di una Peugeot 106. É stato trasportato all'obitorio dell'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti. Ferito il conducente del mezzo pesante, un'autocisterna per il trasporto di cemento. Si tratta di Michele Giorgio, 42enne di origini tedesche, ora ricoverato all'ospedale "Di Venere" di Carbonara.

La dinamica del sinistro è in fase di ricostruzione. E' stata interessata la Procura della Repubblica di Bari. Al momento sulla strada il traffico è bloccato. Fermo anche un pullman delle F.a.l. con a bordo alcuni altamurani. Si sta procedendo alla rimozione dei mezzi coinvolti.

"Dalle prime informazioni - scrive l'Anas in una nota - l'incidente sembrerebbe dovuto alla perdita del controllo del conducente dell'autovettura. Il tratto stradale oggetto del sinistro ricade nell'area di intervento dei lavori di ammodernamento e di adeguamento del tratto compreso tra la fine della variante di Altamura e l'inizio della variante di Toritto - I Stralcio dal km 93,598 al km 99,040. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, un mezzo del 118, il personale del Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco e gli uomini dell'Anas per la gestione della viabilità".

Entrambi i veicoli sono stati sequestrati.

La strada è stata riaperta al traffico alle 17.45 circa.

Ultimo aggiornamento, ore 20.30.

Nell'immagine: traffico bloccato sulla strada interessata.