Incidente mortale in via Santeramo

Deceduta una donna di Altamura. Tre i veicoli coinvolti

venerdì 26 novembre 2010 15.33
A cura di Anna Maria Colonna
Un incidente stradale mortale si è verificato in via Santeramo, nei pressi di Fornello. Secondo le prime informazioni, una 39enne di Altamura, Rosa Francia, è deceduta. Ci sarebbe altri quattro o cinque feriti. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono intervenuti anche la Polizia municipale, i Carabinieri e i Vigili dei Fuoco di Altamura.

Aggiornamento delle 16.33
Cinque persone sono rimaste ferite. L'incidente è avvenuto verso le 13.30 lungo la strada provinciale 235 (km. 5+750) che collega Altamura a Santeramo. Tre i mezzi coinvolti, un autocarro Volvo F12, un'Alfa Romeo 159 e una Bmw. Su quest'ultima viaggiava la vittima come passeggera. Alla guida un'altra donna, cognata della vittima, che è stata trasportata all'Ospedale di Altamura. È in condizioni gravi, ma fuori pericolo. Gli altri feriti sono stati portati nei presidi ospedalieri vicini.

Sono tuttora in corso gli accertamenti della Polizia municipale e dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Altamura per ricostruire la dinamica del sinistro. Attualmente la circolazione stradale è interrotta.

Aggiornamenti delle 19.45
Secondo la prima ricostruzione dell'incidente, ancora da completare, la Bmw viaggiava in direzione Altamura. Era dietro l'autocarro quando ha tentato un sorpasso ad alta velocità. In direzione opposta, verso Santeramo, viaggiava l'Alfa Romeo, che avrebbe effettuato delle segnalazioni lampeggiando e mettendo le frecce di emergenza. L'impatto frontale tra la Bmw e l'Alfa Romeo è stato fatale. L'Alfa, dopo un volo, è finita sul lato destro (in direzione Santeramo) della strada. Nell'impatto, la Bmw sarebbe stata colpita anche dall'autocarro. Gli altri feriti, trasportati presso gli ospedali di Matera, Acquaviva e Altamura, sono fuori pericolo. Si tratta di tre altamurani, un rumeno ed un materano.