Inchiesta Altamura, ancora interrogatori

Sarà riascoltato oggi il comandante Nicola Logiudice. Domani tocca al maresciallo Massimo Carotenuto

lunedì 12 dicembre 2011 10.53
Sarà completato oggi l'interrogatorio del comandante della Stazione dei carabinieri di Altamura maresciallo Nicola Logiudice, ai domiciliari con l'accusa di favoreggiamento personale nei confronti di Bartolomeo Dambrosio e false dichiarazioni. Logiudice era stato ascoltato per più di due ore venerdì scorso davanti al gip del Tribunale di Bari Vito Fanizzi.

Sotto interrogatorio venerdì, nell'ambito dell'inchiesta sui presunti intrecci fra mafia, affari e politica ad Altamura, anche gli altri due arrestati, Mario Dambrosio, fratello di Bartolo, e Giuseppe Antonio Colonna. Dambrosio, attualmente nel carcere di Taranto, si è avvalso della facoltà di non rispondere perché il suo avvocato difensore, Vincenzo Siani, è indagato nell'ambito della stessa inchiesta. Si attende la nomina di un nuovo legale. Le accuse nei confronti di Dambrosio sono di associazione mafiosa, usura, estorsione e detenzione illegale di armi da guerra.

Con le stesse accuse, Giuseppe Antonio Colonna, detto "il fighetto", si trova nel carcere di Bari. Venerdì ha chiesto il differimento dell'interrogatorio.

Il maresciallo Massimo Carotenuto, sospeso dalle sue funzioni, sarà ascoltato domani dal gip.