In due giorni la vaccinazione di mille studenti della maturità

Inoltre si tiene una giornata per "over 40" con il vaccino J&J

martedì 1 giugno 2021 13.00
Alcune sessioni di vaccinazione straordinarie sono in programma questa settimana presso il palazzetto dello sport in via Manzoni. Le date sono state programmate dalla Asl e sono state comunicate dal Comune.

Le date:

1 giugno: presso l'hub vaccinale di via Manzoni, si tiene un "Open day" con il vaccino Janssen per i cittadini over 40, organizzato dalla Asl. I cittadini che hanno già una prenotazione e intendono anticipare la vaccinazione e anche quanti non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale hanno la possibilità di accedere a sportello senza necessità di prenotazione in alcuni centri della ASL di Bari per sottoporsi a vaccinazione. Il vaccino che verrà somministrato è il Janssen prodotto da Johnson & Johnson, monodose. Vista la disponibilità di dosi di questa tipologia di vaccino e considerata la necessità di dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale destinata agli over 40, il Nucleo aziendale vaccini della ASL di Bari ha deciso di mettere a disposizione a sportello il vaccino Jansen per la fascia di popolazione prevista.

Centinaia di persone si sono messe in fila stamattina per ricevere la dose. Si procede sino all'esaurimento delle scorte. Rispetto all'avviso fatto ieri, non viene seguito l'ordine alfabetico ma solo quello di arrivo. Infatti si accede dopo aver fatto la fila.


2-3 giugno: vaccinazione per 1048 maturandi.
Riepilogo vaccinazione ad Altamura
Con aggiornamento al 28 febbraio, sono state effettuate in tutto 32.031 somministrazioni di cui 23.116 prime dosi e 8.915 seconde dosi.

(Notizia aggiornata l'1 giugno)