Impianti pubblicitari, la soddisfazione del sindaco

Previsti introiti sono a 900.000 euro

sabato 17 ottobre 2015
Approvazione del "Piano Generale degli impianti pubblicitari". Il Sindaco Forte: "Da oggi Altamura è più moderna".

Con il Consiglio Comunale di ieri, 15 ottobre 2015, sono stati completati tutti i punti iscritti all'Ordine del Giorno. Di grande rilevanza è stata l'approvazione di due provvedimenti relativi alla regolamentazione del settore pubblicitario.

In particolare, sono stati approvati: il Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni; il Piano Generale degli impianti pubblicitari.

«Per la prima volta – ha dichiarato il Sindaco di Altamura Giacinto Forte – la Città di Altamura si è dotata di un Piano Generale degli impianti pubblicitari. Si tratta di un risultato straordinario che questa Amministrazione Comunale, in poche settimane è riuscita a raggiungere, anche grazie al lavoro svolto dalla Commissione Bilancio, presieduta dal consigliere comunale Pietro Mascolo. Per due ragioni fondamentali: la prima riguarda il contrasto del dilagante "abusivismo" che fino ad oggi ha avuto anche delle ricadute negative sul decoro urbano e sulla sicurezza; la seconda riguarda i maggiori introiti di cui benificerebbe il Comune di Altamura, stimati in circa 900.000 euro annui, a fronte di un introito attuale di circa 65.000 euro».