Il plauso del sindaco Stacca alle forze dell'ordine

Tanti i successi ottenuti. "I cittadini di Altamura hanno un riferimento importantissimo sul territorio"

domenica 31 ottobre 2010 11.01
Dopo il susseguirsi di fatti di cronaca, dall'arresto di pregiudicati al contrasto allo spaccio di droga, il sindaco di Altamura, Mario Stacca, "a nome della città rivolge un plauso per l'operato costante profuso dalle forze dell'ordine nell'attività di controllo del territorio". Questo si legge in un comunicato diffuso a suo nome dove si "esprime il più vivo ringraziamento alla Compagnia dei Carabinieri di Altamura nonché alla Tenenza della Guardia di Finanza per i notevoli risultati ottenuti che dimostrano una conoscenza capillare del territorio grazie alla professionalità ed all'esperienza degli uomini che quotidianamente da anni prestano il loro servizio per la collettività".

Continua il Sindaco: "Tale pressante azione si è concretizzata da parte dei Carabinieri nell'identificazione e nell'arresto dei responsabili di gravi fatti di criminalità, nella prevenzione di ulteriori fatti criminosi, nel costante contrasto allo spaccio di droga con numerosi arresti effettuati e nei sequestri di beni accumulati reinvestendo i proventi di attività illecite. Tali risultati, condivisi con l'operato della Procura e della Magistratura, sono la migliore risposta per garantire sicurezza e riportare tranquillità di fronte ad una sequenza di fatti che ci hanno notevolmente inquietato e preoccupato".

Il primo cittadino sottolinea l'importanza dell'operato delle forze dell'ordine, che rappresentano per i cittadini di Altamura "un riferimento importantissimo sul territorio nel mantenimento della sicurezza".