Il gruppo tranese dei Gardenya nella top 30 di Radionorba

Il video di "Come stai" girato fra le campagne di Altamura e Gravina. Per ascoltare il singolo, clicca sulla notizia

giovedì 26 agosto 2010 09.23
A cura di Anna Maria Colonna
Il gruppo tranese dei Gardenya entra nella top 30 di Radionorba. Il brano "Come stai", secondo singolo di lancio dell'esordio discografico Disegnando Pareti, è fra le 30 canzoni più programmate dalla nota radio pugliese. Il singolo, in vendita su I-Tunes, è accompagnato da un videoclip, diretto dal chitarrista della band Marco Porcelli e girato in Puglia, in gran parte fra le campagne di Altamura e Gravina.

Quattro ragazzi con l'idea di fare della propria musica "un giardino nel quale la pianta possa vivere, in cui ogni fiore che la colora sia rappresentato dai suoni e dalle melodie che la vestono". Il gruppo nasce nel 2005 ed esordisce con l'attività live, collezionando successi prima a livello regionale, poi nazionale. Il brano "Ho Voglia di Perdermi" rientra fra i 12 pezzi della compilation "Primo Maggio Tutto l'Anno 2008", che premia i finalisti nazionali dell'omonimo concorso.

Con più di cento concerti all'attivo, hanno condiviso il palco con artisti come Piero Pelù, Verdena, Caparezza, Daniele Silvestri, Moltheni, Marta sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Apres La Classe, Raiz, Rezophonic, Fabrizio Moro, Offlaga Disco Pax, The Hormonauts, Folkabbestia, Super Elastic Bubble Plastic, The Second Grace, Ministri, Orange, Les Fauves. E questa volta condividono la classifica italiana di Radionorba con i big della musica e della discografia mondiale.

«Come stai – spiega il cantante Nico Landriscina - è una canzone sull'abbandono, un brano molto emotivo che descrive quel sentimento misto tra rabbia, rassegnazione e voglia di tornare a sorridere tipico delle relazioni che finiscono. Un brano molto sentito che rievoca, tingendolo di un sapore agrodolce, il ricordo di chi ci ha lasciati soli».


Band
Nico Landriscina: voce, chitarra
Marco Porcelli: chitarre, synth
Antonio Russo: basso
Natale Capurso: batteria