Il dolce sapore della solidarietà

In città dal 6 all'8 dicembre

martedì 3 dicembre 2013 9.05
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie iniziano a proliferare le prime iniziative a tema per celebrare vivacemente questo suggestivo momento dell'anno. Soprattutto se la solidarietà è la protagonista indiscussa. Organizzata da Altamura Eventi, in collaborazione con il GAL "Terre di Murgia", la Proloco di Altamura, la Delegazione ConfCommercio di Altamura e la Fortis Murgia, promossa dalla Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Altamura e dalla Provincia di Bari, è stata presentata lo scorso 28 novembre la 1° edizione di Dolce Natale della Solidarietà.

Un'iniziativa che farà felici oltre i più piccoli con i mercatini e la casa di babbo natale anche i più golosi considerando le diverse maestranze pasticcere coinvolte. La manifestazione si svolgerà dal 6 all'8 Dicembre 2013 tra piazza Duomo, piazza Repubblica, piazza Matteotti e vedrà la partecipazione straordinaria di Vincenzo Russolillo (presidente del Consorzio Gruppo Eventi organizzazione che cura importanti manifestazioni di carattere nazionale come il Festival di Sanremo, Miss Italia, David di Donatello, Taormina Film Festival ecc.), Fofò Ferriere (master chef di "Dispensa Italiana" rassegna prestigiosa del buon mangiare italiano nel mondo) e, come madrina d'eccezione, l'attrice Francesca Rettondini che sarà presente al guinness world record "la rosata più lunga del mondo" sabato 7 dicembre in piazza Duomo.

Inoltre, con la vendita di ticket della Rosata, sarà possibile partecipare ad un 'estrazione a premi il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni umanitarie aderenti. Un modo di certo originale ed altruista per iniziare a nutrire, in ogni senso, un calendario di eventi che animeranno, in vista delle imminenti festività, il centro storico cittadino.

Gianni Scalera