Il degrado della zona Santuario del Buoncammino

L'Idv scrive all'assessore Giovanni Saponaro. "Stiamo parlando di una struttura sportiva a cielo aperto"

martedì 10 luglio 2012
A cura di Angela Colonna
Di fronte al degrado in cui versa la fontana sita presso il Santuario della Madonna del Buoncammino, l'Idv aveva segnalato la necessità di un intervento. Si tratta di una località dove professionisti o semplici amatori trascorrono il loro tempo libero, facendo attività fisica e sono impossibilitati nel dissetarsi. A ciò si aggiunge l'immondizia che viene riversata sul posto.

La proposta da parte del Partito verte sulla istallazione di una fontana nella zona artigianale a ridosso della ferrovia delle Appulo Lucane, anch'essa meta di appassionati podisti che amano allenarsi in quella zona. Arriva ora una lettera sul caso indirizzata all'assessore allo Sport Giovanni Saponaro, a firma di Filippo Lemma e Giacinto Forte (coordinatori Idv).

"Stiamo parlando – si legge nella nota - delle strutture sportive a cielo aperto, senza ombra di dubbio più frequentate della città. Le chiediamo, di dotare la zona artigianale di una fontana, interessando le autorità competenti. Sarebbe cosa gradita, e meno effimera rispetto alle tante manifestazioni che saranno consumate dagli altamurani in una notte. Ma non ci interessa la polemica. Attendiamo un suo intervento e interessamento in tal senso".