Il consiglio devolve i gettoni per gli alluvionati di Genova
La mozione di Fdi e Gioventù Nazionale per "Non c'è fango che tenga"
domenica 26 ottobre 2014
10.40
Una mozione per devolvere il gettone di presenza dei consiglieri comunali ai cittadini genovesi colpiti dall'alluvione.
Questa la proposta del gruppo di Gioventù Nazionale Altamura avanzata all'assise cittadina tramite i consiglieri comunali di Fdi-Alleanza Nazionale Nicola Loizzo, Pietro Ciccimarra e Antonello Laterza, approvata durante l'ultimo consiglio comunale.
Destinataria dell'iniziativa solidale l'associazione denominata "Non c'è fango che tenga", sita presso la Parrocchia Santa Margherita di Marassi, nata dopo l'alluvione del 2011 con lo scopo di supportare tutte le famiglie colpite dalla catastrofe, residenti nei luoghi dilaniati da queste precipitazioni anomale, che in questi ultimi 10 anni, a causa del cambiamento climatico e di una mancata pianificazione ambientale, capace di gestire fenomeni di questa portata, ha visto distruggere l'economia di queste aree ma ancor più la vita stessa dei suoi abitanti.
Positivo il riscontro per la proposta dei consiglieri comunali, nonché rappresentanti di Fdi a livello locale: ben 18 consiglieri hanno sottoscritto la mozione.
"GN Altamura – si legge nel comunicato di ringraziamento - è fiera di dare un supporto concreto a chi in questo momento non si trova nella nostra stessa situazione agiata, con il presupposto di non fermarsi e di continuare su questa strada a sostegno di più bisognosi".
"Inoltre – conclude la nota - il gruppo giovani ringrazia i 3 consiglieri per la disponibilità dimostrata ma ancor più per aver portato avanti la loro iniziativa con ardore e devozione, sintomo di appartenenza allo stesso gruppo che li lega appassionatamente ad una ideologia condivisa e sana".