Altamura, manutenzione di aree abbandonate

I cittadini proprietari dovranno provvedere alle opere di pulizia. Le operazioni dovranno cominciare entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'ordinanza

venerdì 11 giugno 2010 11.08
Il Comune di Altamura informa tutti i cittadini proprietari di aree abbandonate non edificate ricadenti nelle zone B-C-D-F-S2A (la maggior parte delle quali situate nella zona di Via Pietro Colletta) e nella zona S2B (nei pressi della Mura Megalitiche e dello Stadio) del vigente Piano Regolatore e per le quali non vengono eseguiti i normali lavori di manutenzione e pulizia, di provvedere a proprie spese alle operazioni di decespugliamento, derattizzazione, trattamento antiofidico e rimozione di rifiuti.

Tale situazione, se non riportata alla normalità, potrebbe risultare dannosa se non lesiva per gli abitanti delle zone limitrofe a quelle su indicate, considerando la proliferazione in estate di insetti di vario genere (zecche, zanzare, vipere), topi e incendi delle erbe secche. Per cui entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso (cioè a partire dal 10 giugno 2010) il Comune invita i proprietari di tali zone alla messa in opera delle operazioni di recupero dal degrado. In caso contrario sarà il Comune stesso a provvedere a tale osservanza facendo poi ricadere l'intera spesa di manutenzione a carico dei proprietari inadempienti.