Idv e Rinnovamento Altamura sul caso "S. Agostino"

Concordi nella necessità di riservare i locali alla Chiesa dopo i lavori. Le note dei partiti

lunedì 23 aprile 2012
In merito alla vicenda relativa ai locali sottratti dal Comune alla parrocchia "S. Agostino", esprimono le proprie considerazioni diverse parti politiche.

L'Idv, sottolineando l'atteggiamento "assolutamente irriguardoso e arrogante" da parte degli esponenti della maggioranza e l'indifferenza dimostrata di fronte alla petizione sottoscritta da più di 3700 persone, chiede all'amministrazione l'impegno di riservare i locali all'oratorio e all'ass. Agesci a fine lavori di ristrutturazione. Il Partito sottolinea, altresì, l'assenza del sindaco Mario Stacca in Consiglio comunale svoltosi lo scorso venerdì. "Solerzia che il Sindaco Stacca ha dimostrato nel tagliare i nastri di opere pubbliche, in campagna elettorale".

Esprime la sua anche il movimento politico Rinnovamento Altamura ritenendo che si debba agire in modo da non dover creare disagi ai bambini e ai ragazzi coinvolti in questa vicenda. "È necessario - si legge in una nota - che le loro attività socio-educative, rilevanti per la comunità, possano continuare ed essere incoraggiate dalla stessa amministrazione comunale nei modi consentiti dalla legge, con il riutilizzo degli stessi spazi al termine dei lavori. Il movimento Rinnovamento Altamura, invita tutti ad avere fiducia, a dialogare, a non alimentare un clima di polemica disfattista, a collaborare per il bene di tutti". L'auspicio è a non strumentalizzare la situazione "per fare politica di basso livello".