I riscontri delle vostre segnalazioni in IReport

Effettuati controlli al venditore ambulante menzionato in una nota di una cittadina. In possesso di regolare Autorizzazione

martedì 18 ottobre 2011 10.32
In riferimento ad una segnalazione di una cittadina residente alla via Abbazia che lamentava la presenza continua in zona di un venditore ambulante nonché le sue "molestie acustiche" divenute insopportabili, con una precisazione tracciata dal Tenente della Polizia Municipale Angelo Tragni, responsabile Sezione Commercio, si comunica che sono stati effettuati i dovuti controlli.

Il venditore ambulante richiamato all'attenzione dalla nostra utente, è stato già oggetto di controlli da parte della Polizia Municipale nel corso dell'anno 2010. A seguito della segnalazione postata sul portale Altamuralife.it, è stato eseguito un ulteriore controllo esteso nell'arco di una settimana.

Si è avuta verifica del possesso da parte del venditore di regolare Autorizzazione Amministrativa Commerciale, documento che gli permette la vendita della merce nelle zone di Altamura. Altresì, si è accertato che il venditore si attiene a tutte le prescrizioni menzionate nel Piano Comunale per il commercio in aree pubbliche.

Una delle prescrizioni previste nel Piano Comunale stabilisce nel massimo di un'ora la sosta in una determinata postazione, in seguito il venditore è tenuto a spostarsi a non meno di 500 metri dal punto precedente.

Inoltre si precisa che al momento del controllo, il venditore di riferimento non presentava alcun megafono, oggetto non previsto nel regolamento del Piano Comunale per il commercio in aree pubbliche.