I Giovani Democratici contro la riforma Gelmini

Volantinaggio presso alcuni istituti altamurani. Si aprirà la nuova campagna di tesseramento 2010/2011

domenica 19 settembre 2010 15.21
A cura di Lucrezia Baldassarra
All'indomani della riapertura delle scuole, la situazione critica di precariato per docenti e personale ATA rimane immutata. A tal proposito i Giovani Democratici di Altamura dichiarano attraverso un comuncato stampa tutto il loro dissenso: "Ricomincia la scuola ma le cose non cambiano, anzi, peggiorano. E' stata un'altra estate ricca di proteste soprattutto degli insegnanti precari, del personale ATA e d tutti coloro che insieme agli studenti, patiranno l'impropria riforma di una Ministra incompetente".

I Giovani Democratici informano inoltre che apriranno la loro campagna di tesseramento 2010/2011 con l'invito, rivolto agli studenti delle scuole superiori, a mobilitarsi. In questo mese la giovanile del Pd ha già cominciato la propria propaganda distribuendo già negli scorsi giorni alcuni volantini presso il Liceo scientifico e il Liceo classico di Altamura.

Tra le novità i Gd informano che è nato il Movimento studentesco Play Reverse, che ha aperto recentemente le iscrizioni. Si tratta di "un'associazione studentesca che si sta radicando a livello provinciale volta a raccogliere tutti i sentimenti di insoddisfazione e coordinare l'attività di proposta e dove necessario di protesta, nelle scuole baresi".