Gruppi parrocchiali e diversamente abili

IntegraMente, un concorso diocesano a favore dell'integrazione. Ci si può iscrivere entro il 4 giugno

martedì 24 maggio 2011 20.45
A cura di Anna Maria Colonna
Si celebra oggi la giornata regionale del diversamente abile, istituita con legge n. 24 dell'1 dicembre 2003 per promuovere «la diffusione della conoscenza dei diritti e dei problemi delle persone diversamente abili e per favorire la loro piena integrazione nella società».

In occasione dell'ordinazione presbiterale del giovane acquavivese don Vincenzo Saracino, è stato indetto un concorso diocesano che ha, come finalità, quella dell'integrazione fra i gruppi parrocchiali e i diversamente abili. Il concorso, dal titolo IntegraMente, è aperto alla partecipazione di gruppi parrocchiali della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti con componenti di qualsiasi età, che abbiano, al loro interno, diversamente abili.

Possono essere realizzate opere scritte ed audiovisive - da consegnare in copia su cd o dvd - e creazioni d'arte. Tema del concorso è la Vocazione. Ci si può iscrivere entro il prossimo 4 giugno, inviando all'indirizzo e-mail sarvi@libero.it i seguenti dati: parrocchia, città, tipologia del gruppo, numero membri, presentazione ragazzi disabili integrati nel progetto, foto di gruppo, descrizione del lavoro in fase di realizzazione. Al momento dell'iscrizione verranno fornite tutte le informazioni utili.