Giovanni Sforza, Incanto Group: “Insieme tutto è possibile!”
La Nuova Murgia e Edilife insieme a Milano nel “cuore creativo del mondo” a festeggiare i dieci anni della Incanto group. Il video e le foto della 49^ Edizione salone del mobile 2010
martedì 11 maggio 2010
16.21
15 aprile 2010, siamo alla 49^ edizione Salone del Mobile. 2500 aziende espositrici. 300.000 visitatori, 200 milioni di euro di volume d'affari previsto (sono i dati dell'indotto nella sola Milano), 250 mln in tutta la Regione Lombardia. 5000 giornalisti attesi per l'evento. Dati da record. Questi sono numeri che danno il senso della dimensione del più importante appuntamento fieristico, diventato, col tempo il più grande al mondo, in assoluto. Il Sole 24 ore di martedì 13 aprile titola: "Milano, cuore creativo del mondo", nemmeno le settimane della moda riescono ad attrarre così tanti operatori, buyers, giornalisti provenienti da tutto il mondo. La Nuova Murgia e Altamuralife, insieme, ospiti del nuovo e rinnovato padiglione dell'azienda di salotti murgiana INCANTO Group che quest'anno, coglie l'occasione della fiera, per festeggiare i suoi 10 anni di attività, insieme ai suoi partner e agenti provenienti da tutte le parti del mondo. Ecco alcuni stralci dell'intervento di Giorgio Russo (direttore Incanto group) e il Presidente Giovanni Sforza.
G. Russo: "Prima di tutto Incanto è Storia.... che parla di sogni, idee, progettualità e amore (…). E' la storia di un uomo che crede nel suo lavoro, e che esso possa trasportare le proprie idee e la propria passione in tutto il mondo. E' la storia del sogno che si realizza, grazie alla determinazione ed alla passione (…) Giovanni Sforza è l'operaio diventato imprenditore…è l'artigianalità diventata industria, mantenendone inalterati i valori di qualità, esclusività e ricercatezza del prodotto. E' il capo azienda che ogni giorno ricorda, a se stesso ed ai suoi collaboratori, com'è nato questo sogno, all'età di dodici anni, quando ha iniziato a lavorare come tagliatore respirando ogni giorno il profumo della pelle. E di come questo sogno ha preso forma, all'età di diciott'anni, facendosi prestare 500.000 lire dalla zia per aprire un laboratorio artigianale (…).
Giovanni Sforza: "Incanto Group non è più soltanto un sogno. Incanto Group è una realtà che ha dimostrato, in questi dieci anni, di poter raggiungere qualsiasi traguardo, ponendo sempre il cliente al centro delle proprie strategie e sviluppando le stesse nell'ottica della partnership e dell'interesse condiviso. Oggi più che mai, come sono solito affermare, la Incanto Group non appartiene a me, ma ai miei clienti. La Incanto del futuro sarà l'espressione dei bisogni della propria clientela, e muoverà le proprie forze con il solo obiettivo di soddisfare tali bisogni, continuando a lavorare con la stessa passione e la stessa determinazione per le quali mi conoscete. Per questo potete fidarvi della Incanto, e di me, ancor più che in passato: io credo nel successo della Incanto, e se ci credete anche voi, insieme tutto è possibile".
Michele Cannito