Giacinto Forte, proclamato sindaco di Altamura

“Ho bisogno di tutti anche dei sindaci del territorio”

martedì 23 giugno 2015 8.28
A cura di Antonella Testini
Giacinto Forte è stato proclamato sindaco di Altamura. La cerimonia ufficiale si è svolta a palazzo di città al termine del lavoro condotto dalla commissione elettorale che ha controllato tutte le scede e verificato la correttezza delle procedure elettorali.

Dopo la proclamazione un emozionato Giacinto Forte ha indossato la fascia tricolore dinanzi ad un nutrito pubblico composto da consiglieri comunali, dirigenti e sostenitori. Tra il pubblico anche il diretto sfidante del sindaco, Antonello Stigliano leader della coalizione di centro sinistra.
Forte nel suo discorso ha ringraziato tutti i cittadini e in modo particolare gli elettori che lo hanno sostenuto: "SE oggi sono qui è grazie a voi". Il pensiero poi alla ferze dell'ordine che hanno portato a termine l'importante operazione con cui sono finiti in carcere i responsabili dell'attentato di Largo Nitti. A seguire il neo primo cittadino ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia Martimucci annunciando che già in giornata andrà a Bari a trovare i familiari di Domenico a cui comunicherà modalità e tempi con cui l'amministrazione intende supportare la famiglia nelle spese mediche per curare Domenico all'estero.

"Serve l'impegno di tutti per riportare Altamura ad essere la Leonessa di Puglia" ha annunciato il primo cittadino chiedendo il supporto anche degli avversari politici prima di anticipare che nei prossimi giorni incontrerà i sindaci del paesi limitrofi con cui "collaborare per costruire la vera città metropolitana".
Tante le priorità da cui partire. Il primo cittadino promette di nominare la giunta entro pochi giorni per poi procedere con la convocazione del consiglio comunale. In realtà occorrerà aspettare la proclamazione ufficiale dei consiglieri eletti prima di riunire l'assise.
forte 5
forte 1
forte 3
forte 2
forte 4