Furti in città, i cittadini lamentano la ripetitività

Ma quali i dati ufficiali?. Le vittime espongono sempre denuncia?

mercoledì 5 ottobre 2011 11.29
In riferimento ad uno degli ultimi fatti di cronaca verificatesi in Altamura, quale l'arresto di due responsabili di comportamenti estorsivi nei confronti di un cittadino altamurano, sono pervenute alla redazione Altamuralife alcune segnalazioni da parte dei lettori che riguardano i furti in città. In particolare, in un commento viene lamentata una situazione ripetitiva di furti in casa in una zona denominata "Sacro Cuore".

Altamuralife ha ritenuto opportuno, come sempre, dar voce alle considerazioni espresse dagli utenti, confrontando le opinioni liberamente espresse con i dati ufficiali.

Dal Comando della Compagnia Carabinieri di Altamura si apprende, a tal proposito, che le denunce di furto in appartamento verificatesi nella zona suddetta sono solo due, in un lasso di tempo relativamente dilatato (si tratta di denunce che risalgono a partire dal mese di agosto).

Naturalmente a questo dato va aggiunto che, con molta probabilità, le vittime di furto a volte omettono l'esposizione di denuncia, che, invece, porterebbe più facilmente ad un quadro chiarificatore della attuale situazione in Altamura e ad una opportuna risposta da parte delle Forze dell'Ordine.