Fontana Buoncammino, non è competenza dell'assessore allo Sport

Saponaro risponde a Lemma. La zona non rientra nel patrimonio del Comune di Altamura

martedì 10 luglio 2012 16.10
A cura di Angela Colonna
"Per l'ennesima volta ha perso l'occasione di tacere". Con queste parole l'assessore Giovanni Saponaro si rivolge al coordinatore Idv Filippo Lemma.

Tirato in ballo in una questione inerente piuttosto alla sfera dei "lavori pubblici", in riferimento al degrado della fontana nei pressi del Santuario del Buoncammino, l'assessore allo Sport si difende con una nota di risposta. "Patetico, oltre che ridicolo" è l'accusa mossa nei confronti di Lemma per l'abitudine di interpellare in ogni occasione Saponaro.

Intanto alcune precisazioni: la pineta adiacente al Santuario non rientra nel patrimonio del Comune di Altamura e la strada interessata dall'attività amatoriale è di competenza provinciale. Difficile da attribuirle la definizione di "struttura sportiva a cielo aperto". Poi l'impegno: Saponaro ha informato gli assessori competenti che si attiveranno per cercare di dare in tempi stretti risposte e risoluzioni alle problematiche esposte.

C'è sotto forse la solita polemica sulla Notte dei Claustri? Si domanda l'assessore. Perché Lemma non è intervenuto pubblicamente per esporre il suo pensiero in merito alla manifestazione durante gli incontri organizzativi? "Ha forse paura di affrontare in pubblico la questione?".

Saponaro sottolinea la sua disponibilità al confronto, preferibilmente pubblico e "non nascosto dietro sterili e freddi comunicati".