Fitti non pagati

Il Comune promuove azioni legali nei confronti di cittadini e associazioni. Arretrati da recuperare e richiesta di rilascio immobile

mercoledì 4 aprile 2012 12.30
Con le determinazioni n. 364 e 365 del 23/03/2012, il Comune di Altamura promuove azioni legali nei confronti di cittadini e associazioni che occupano immobili comunali da tempo, ma che non adempiono al pagamento del fitto. Il legale difensore che segue il caso è l'avv. Emilio Bonelli, in qualità di funzionario avvocato interno del servizio Avvocatura. Si richiede, nello specifico, il rilascio dell'immobile sito in via Garibaldi n. 14. Il cittadino occupante avrebbe dovuto riconsegnare il locale a gennaio per "finita locazione".

Altresì, vengono richiesti il recupero di somme dovute al Comune e il rilascio immediato dell'immobile all'associazione nazionale mutilati e invalidi di servizio, sito in via Turco n.3. La somma da recuperare è di 5.763,66 euro, maggiorata di interessi legali, rivalutazione e accessori di legge. In questo caso, il locale di mq. 30 circa appartiene al plesso di proprietà comunale "Santa Croce" e l'inadempimento del pagamento del fitto risale al 1986.

Ancora altri casi come quelli descritti si verificano con frequenza.