Fissata al 1° settembre la "Notte dei Claustri"

Le proposte delle associazioni di categoria. Stamani, un incontro organizzativo

lunedì 9 luglio 2012 9.54
A cura di Angela Colonna
È fissata per il 1° settembre la data dell'evento "La Notte dei Claustri", giunto alla quinta edizione. Si svolgerà dalle ore 21.00 alle ore 4.00 lungo le vie del centro storico di Altamura. Numerose le iniziative, molti i partecipanti.

Quest'anno si aggiunge una richiesta da parte di Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna che patrocinano l'evento: ampliare il perimetro urbano della manifestazione interessando anche corso Vittorio Emanuele, corso Umberto I°, via Garibaldi, via Maggio, via Vittorio Veneto e l'asse commerciale viale Martiri-via dei Mille. Inoltre si chiede che le giornate siano tre, a partire dal 31 agosto fino al 2 settembre, includendo nel programma l'iniziativa "Weekend della convenienza". I commercianti che ne vorranno prendere parte sono chiamati, così, a praticare sconti e ad organizzare collettivamente attività di animazione di tali strade, a proprie spese, allo scopo di attrarre consumatori locali e forestieri (artisti di strada, concertini, mostre, degustazioni, ecc. Per aderire c'è tempo fino al 20 luglio 2012.

Intanto, questa mattina alle ore 11.00 presso il Palazzo di Città si tiene un incontro organizzativo e informativo.

In allegato, l'Avviso pubblico, la Domanda di partecipazione per associazioni, l'Istanza per attività commerciali, il Bando per spettacoli ed esibizioni e il Modello presentazione spettacoli.
AvvisoNotte dei Claustri 2012Domanda commerciantiNotte dei claustri 2012Domanda associazioniNotte dei claustri 2012Bando spettacoliNotte dei claustri 2012Domanda spettacoliNotte dei claustri 2012