Fisco, nuovi controlli delle Fiamme Gialle

Chiusi 25 esercizi nel territorio. Riscontrate irregolarità anche ad Altamura

martedì 19 febbraio 2013 15.28
A cura di Angela Colonna
240 unità operative della Guardia di Finanza barese per portare a termine l'attività di servizio di controllo del territorio. L'operazione è stata condotta anche nella città di Altamura. I militari hanno effettuato 380 controlli in esercizi commerciali delle province di Bari e Bat, mirati a far emergere l'evasione fiscale.

All'esito, durante la verifica del corretto assolvimento degli obblighi di emissione degli scontrini e delle ricevute fiscali, sono state accertate 110 infrazioni. È stata rilevata una percentuale di irregolarità pari al 29%.

Diverse le categorie poste sotto la lente delle Fiamme Gialle: commercio al minuto, anche in forma ambulante, bar, negozi di abbigliamento, profumerie, gioiellerie, parrucchieri.
Per venticinque esercizi commerciali di Bari, Noicattaro, Noci, Turi, Altamura, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Terlizzi, è stata disposta la chiusura da 3 a 6 giorni. L'anno scorso i provvedimenti di chiusura attuati sono stati ben 55 su 11 mila controlli (2.200 le mancate emissioni).