"Festival della gioventù", giornata conclusiva fissata al 5 maggio

Anticipata la festività di S. Irene. Il programma

giovedì 2 maggio 2013 20.23
Si terrà il 5 maggio la giornata conclusiva del "Festival della Gioventù", evento organizzato dall'amministrazione e che prevede la realizzazione da parte di dieci artisti di opere di street art ("Altamura e la sua storia) sui muri perimetrali dello Stadio "T. D'Angelo" e la conclusione del concorso "Fotografia" (''I giovani ed il lavoro'').

Saranno scelte le tre opere migliori di street art. Per il concorso di Fotografia, alle ore 20.00, verranno premiati il primo ed il secondo classificato tra i partecipanti (valutati e scelti da una commissione giudicatrice). A contorno di questi due eventi si svolgeranno ulteriori attività di animazione con esibizioni musicali, di street dance e di artisti di strada nonché laboratori per bambini dalle ore 10.00 alle ore 13.00 circa e dalle ore 18.00 alle ore 22.30 circa. Il programma sarà illustrato in una conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì 3 maggio, alle ore 10.00, in Municipio.

Inoltre, come già anticipato da Altamuralife, la festività di S. Irene che ricade il 5 maggio verrà anticipata di un giorno. Pertanto si terrà la processione in onore della Santa il sabato precedente.