“Festa dell’Albero, domani si festeggia ad Altamura

L'’Amministrazione Comunale farà piantare 12 alberi in 8 Istituti Scolastici.

giovedì 19 novembre 2015 19.03
L'’Amministrazione Comunale, in occasione dell’edizione 2015 della “Festa dell’Albero”, promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale il prossimo 20, 21 e 22 Novembre, ha deciso di piantare 12 alberi in 8 istituti scolastici della Città di Altamura.

«Legambiente – ha affermato l’assessore Grieco – ha dedicato l’edizione 2015 della “Festa dell’Albero” alla lotta ai mutamenti climatici. Ritengo che il modo migliore di trasmettere questi importanti principi, affinchè possano attecchire anche nella nostra comunità, sia quello di coinvolgere le scuole e quindi i giovani. Domani sarà una grande festa, lanceremo un grande messaggio ambientalista».

La piantumazione avrà inizio domani, 20 Novembre, a partire dalle ore 9, alla presenza del Sindaco di Altamura Giacinto Forte e dell’Assessore all’Istruzione e Formazione Angela Grieco. Saranno piantumati 12 Diosyros Kaki (comunemente cachi o kaki, anche diospero o diospiro), specie appartenente alla famiglia delle Ebenacee. Si tratta di un albero da frutto originario dell’Asia Orientale (Cina e Giappone), conosciuto anche come “Albero delle 7 Virtù”.

«Questa Amministrazione – ha affermato il Sindaco Giacinto Forte – sta dimostrando grande attenzione verso l’ambiente e il verde pubblico. La piantumazione di 12 alberi all’interno di otto istituti scolastici è solo un primo, importante, atto di una politica di rigenerazione del verde urbano che questa Amministrazione ha intenzione di realizzare nei prossimi anni nella nostra Città».