Facciamo un giro in Ferrari?

Un'iniziativa a scopo sociale. Il 24 e 25 settembre ad Altamura e a Santeramo in Colle

giovedì 22 settembre 2011
A cura di Angela Colonna
Ferrari. Un marchio da sogno, per piccoli e grandi. Certo, un sogno che per adulti negli ultimi anni, etichettati dalla crisi, è diventato sempre più proibito. Magari vedendone in giro una, ci si interroga più sulla vita del proprietario e sulla rata del proprio mutuo, che sulla potenza dei cavalli dell'auto.

Ma resta di fatto che il suo rosso aggiunge una nota di colore alla nostra immaginazione e il rombo del suo motore diventa l'emblema onomatopeico della velocità nel linguaggio comune.

A regalare per una giornata il sogno del Ferrari sono le associazioni Agebeo, Amici di Vincenzo, di Bari e Anffas, sezione di Altamura. Un evento patrocinato dal Ferrari Club Italia che si rivolge ai bambini affetti da malattie oncoematologiche e da gravi handicap. Un progetto a scopo sociale, che si ripete per la seconda volta e che coinvolge le città di Santeramo e Altamura.

Quest'anno, la manifestazione è prevista per i giorni 24 e 25 settembre, l'arrivo delle auto sarà sabato 24 nella città di Santeramo in Colle alle ore 16,00. I bambini potranno osservare le vie delle città attraverso i finestrini delle prestigiose Ferrari. Il giorno 25, domenica, alle ore 10,00 si raduneranno in Via Ottavio Serena ad Altamura.

Ai giovani viaggiatori auguriamo bon voyage!