“F.A.L…le migliorare” attira l’attenzione della Federconsumatori
Il presidente della sezione Basilicata propone al gruppo di collaborare. Numerose le segnalazioni di disservizi nelle ultime settimane
venerdì 19 novembre 2010
17.20
Si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 17 novembre un incontro tra una delegazione dell'ormai noto gruppo Facebook "F.A.L…le migliorare" e la Federconsumatori Basilicata, nella persona del presidente, Giuseppe Cotugno. È stato lo stesso presidente a contattare la dott.ssa Marialisa Moramarco, fondatrice del gruppo, ed a proporle una collaborazione, in seguito alle numerose segnalazioni pervenute nelle ultime settimane alla Federconsumatori sui disservizi delle Ferrovie Appulo Lucane.
Le problematiche più segnalate: sovraffollamento e ritardi. Durante l'incontro il presidente Cotugno ha tenuto ad informarsi sulla situazione della società di trasporti. La dott. Moramarco, oltre a farsi portavoce delle istanze dei pendolari, ha illustrato le vicissitudini legate ai treni commissionati alla Firema, motivo principale dell'attuale sovraffollamento, non mancando però di sottolineare che la gara di appalto di cui più volte ha parlato il presidente delle F.A.L., Matteo Colamussi, - che avrebbe dovuto partire ad agosto, poi è stata rimandata a fine settembre - non è ancora partita.
"Da questa incontro è nata la volontà di collaborare" ha scritto la dott.ssa Moramarco ai membri del gruppo "al fine di rendere ai pendolari un ulteriore servizio (qualificato!) al quale potersi rivolgere in caso di lamentele su disservizi e quanto altro attiene al mondo F.A.L. Inoltre, si prevedono in futuro anche iniziative congiunte, che avranno, come sempre, al centro la figura del viaggiatore!"
Le problematiche più segnalate: sovraffollamento e ritardi. Durante l'incontro il presidente Cotugno ha tenuto ad informarsi sulla situazione della società di trasporti. La dott. Moramarco, oltre a farsi portavoce delle istanze dei pendolari, ha illustrato le vicissitudini legate ai treni commissionati alla Firema, motivo principale dell'attuale sovraffollamento, non mancando però di sottolineare che la gara di appalto di cui più volte ha parlato il presidente delle F.A.L., Matteo Colamussi, - che avrebbe dovuto partire ad agosto, poi è stata rimandata a fine settembre - non è ancora partita.
"Da questa incontro è nata la volontà di collaborare" ha scritto la dott.ssa Moramarco ai membri del gruppo "al fine di rendere ai pendolari un ulteriore servizio (qualificato!) al quale potersi rivolgere in caso di lamentele su disservizi e quanto altro attiene al mondo F.A.L. Inoltre, si prevedono in futuro anche iniziative congiunte, che avranno, come sempre, al centro la figura del viaggiatore!"