Estate altamurana, cercasi organizzatore

Al via il bando: 30.000 euro per cinque eventi.

venerdì 17 luglio 2015 8.51
Come annunciato alcuni giorni fa dal primo cittadino, è stato pubblicato il bando per individuare un'associazione o una società a cui affidare l'organizzazione di un calendario di minimo cinque eventi.
Palazzo di città ha già definito la location, Piazza Matteotti. Il budget di spesa, 30.000 euro oltre Iva con cui far fronte a tutte le spese e gli oneri. Le tipologie di spettacoli da organizzare: "concerti di musica live, concerti musica popolare, balli popolari, cabaret, performance artistiche di spettacolo di genere vario che possano essere apprezzati dalle diverse tipologie di pubblico" mentre non saranno ammesse "serate con dj set o simili stante la location individuata per gli eventi e la natura della rassegna che l'Ente intende venga realizzata".
Definite anche le date: quattro nel mese di agosto, 8 – 14 – 22 e 29, e una l'11 settembre.
Al vincitore del bando spetta dunque il compito di occuparsi della logistica degli eventi provvedendo a procurarsi tutti i permessi, le strumentazioni, i palchi, curare i rapporti con gli artisti e i tecnici e provvedere alla loro liquidazione.
La richiesta da parte del Comune è di organizzare spettacoli di almeno un paio di ore e tutti diversi l'uno dall'altro cercando di coinvolgere il maggior numero di cittadini possibile.
Al bando possono partecipare tutte le associazioni, imprese o società in possesso dei requisiti di legge per lo svolgimento del servizio e che in particolare "abbiano già organizzato altre manifestazioni nell'ultimo triennio per un importo di almeno 36.600,00 euro iva inclusa" si legge nel bando.
Per la presentazione delle offerte c'è tempo sino a fine luglio. Subito dopo le proposte progettuali saranno valutate dall'ufficio cultura che provvederà ad assegnare un punteggio ad ogni proposta, aggiudicando il servizio a favore della società che avrà conseguito il punteggio più alto.