Elezioni, accordo di Forte con Movimento Schittulli e Fratelli d'Italia

Il consigliere: "Non sono il candidato di destra"

venerdì 20 marzo 2015 10.54
A cura di Francesco Mastromatteo

Giacinto Forte sarà sostenuto solo da una parte di centrodestra "dissidente" alla corsa per le amministrative.

E' stato sottoscritto stamattina l'accordo politico ed elettorale tra le liste del consigliere regionale e il Movimento Schittulli e Fratelli d'Italia.

Una decisione che viene dopo lunghe e dibattute riunioni, in cui è emersa la netta contrarietà del movimento civico che sostiene Forte nei confronti di ipotesi di alleanza con altre forze di centrodestra, come pure era circolato nei giorni scorsi.

"Non sono graditi esponenti politici che hanno fatto parte dell'amministrazione Stacca", è il commento di ben informati a margine della firma dell'accordo, che chiude quindi la porta alla possibilità che Forte sia il candidato di tutto lo schieramento moderato.

Quanto allo stesso candidato sindaco, si limita a dire che "non sono il candidato di destra, ma al massimo è la destra che ha ritenuto di venire con me. Ho sempre detto e ribadito che avrei aperto alle persone oneste di tutti gli schieramenti, ma resto l'espressione delle mie liste civiche. Non potrei fare accordi con chi, dopo aver amministrato male, non ha nemmeno la decenza di ammetterlo", conclude il consigliere regionale smentendo le voci in proposito.

Mentre gli schieramenti di Stigliano e Forte sono ormai ufficialmente in campo, per il centrodestra ufficiale quindi, i giochi restano tutti aperti…