Droga e banconote false, in manette 28enne di Altamura

Aveva in casa anche 48 proiettili. Trovati quasi 10mila euro in contanti

domenica 24 luglio 2011 19.10
Aveva in casa 48 proiettili calibro 6,35, banconote contraffatte, un grammo di hashish e quasi 10mila euro in contanti. Un operaio 28enne di Altamura è stato arrestato nella tarda mattinata di ieri dai Carabinieri della locale Compagnia con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, detenzione abusiva di munizioni e possesso ingiustificato di valori.

I militari del Nucleo Operativo hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione, rinvenendo la droga, un bilancino di precisione e materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente in un armadio della camera da letto. Ritrovati, inoltre, 17 semi di canapa indiana in cucina, il denaro nel frigorifero e nella credenza, i proiettili all'interno di un vaso nei pressi della porta di ingresso e le banconote false, nella fattispecie 10 banconote da 20 euro, in alcuni mobili della casa. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la casa circondariale di Bari.