Droga: convalidato l'arresto del giovane incensurato

Ieri, il processo per direttissimo

giovedì 20 febbraio 2014 12.30
A cura di Angela Colonna
Erano scattate le manette ai polsi di un ragazzo altamurano, 27enne, incensurato, disoccupato, intento nell'attività illecita di spaccio di droga.

È comparso, ieri, 19 febbraio, davanti all'autorità giudiziaria a Bari per rendere l'interrogatorio in seno al processo per direttissimo. L'arresto è stato convalidato. Al momento è in detenzione domiciliare in attesa di udienza la cui data non è stata ancora fissata.

Il giovane era stato sorpreso in flagranza di reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio dai carabinieri in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Altamura. Gli agenti erano già sulle tracce di una utilitaria che, da precedenti attività investigative, risultava essere la vettura in uso ad un probabile spacciatore attivo soprattutto il fine settimana nei pressi di via Pompei. Scattati immediatamente i controlli e la perquisizione del veicolo: rinvenuti sei dosi di cocaina, confezionate in bustine singole pronte per lo spaccio, ed un piccolo bilancino di precisione.

La perquisizione è stata condotta anche presso l'abitazione dell'incensurato e presso un locale da lui frequentato, ubicato nel vicino quartiere San Bosco e allestito ad uso di ritrovo giovanile. Lì la scoperta di altre dieci dosi singolarmente confezionate, altri due bilancini di precisione, sostanza da taglio e materiale per confezionare le dosi in bustine pronte allo spaccio, nonché la somma in contanti di circa 2.300 euro, nascosta in un vano occulto della mobilia, che rendeva immediatamente contezza dei volumi di spaccio e dei guadagni illecitamente introitati.