L'Associazione nazionale Carabinieri di Altamura domani a Trani

Per una domenica dedicata allo sport. A nuoto, di corsa ed in bicicletta...

sabato 28 agosto 2010 09.30
A cura di Anna Maria Colonna
Una giornata dedicata interamente allo Sport. Domani 29 agosto si svolgerà a Trani la V edizione del Triathlon Sprint, campionato regionale individuale di Super Sprint (Youth A - Youth B) e campionato regionale di Società Sprint. Nuoto, corsa e ciclismo saranno gli sport protagonisti della manifestazione. Ad organizzarla, il centro culturale "Nicolaus", fondato nel 1991 a Palese per promuovere manifestazioni sportive curate da appassionati dei diversi settori.

La gara, patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia Bat, dal Comune di Trani e dal CONI, vedrà il supporto tecnico ed organizzativo di numerosi partner. Tra questi, anche un gruppo di volontari della sezione altamurana e barese dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Saranno in quattordici i volontari di Altamura. Con loro, Lorenzo Girardi, coordinatore del Nucleo volontari Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Altamura, e presidente provinciale dell'A.N.P.A.N.A. - Guardie Ecozoofile. Presente l'Esercito Italiano (9° Reggimento Fanteria di Trani), sommozzatori dei Vigili del Fuoco (Nucleo provinciale di Bari), la Capitaneria di Porto, volontari dell'O.E.R. (Operatori Emergenza Radio) di Trani per l'assistenza sanitaria.

La competizione si svolgerà nel centro cittadino e sul lungomare tranese per la frazione in bici e di corsa, ai piedi del Monastero per la frazione di nuoto. Il Triathlon Sprint di Trani include gare dedicate al settore giovanile e agli amatori e ospita atleti provenienti da tutta Italia. La manifestazione si concluderà con premiazioni per categoria, degustazione di anguria e con "pasta party".