Divieto di vendita per asporto di alcolici

Il sindaco Stacca lo rende noto attraverso un'ordinanza. E' necessario limitare schiamazzi e sporcizia per le strade

lunedì 16 agosto 2010 17.59
Il sindaco di Altamura Mario Stacca dispone che nel periodo dal 14 agosto al 30 settembre 2010 dalle ore 22.00 alle 7.00 nell'abitato di Altamura, sia vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione contenute in vetro e/o in alluminio, da parte di rivenditori, circoli privati e attività similari. Il divieto si è reso necessario dal momento che, soprattutto nel centro storico della città e nei luoghi di ritrovo (piazza Stazione, piazza Zanardelli e piazza Duomo) si registra l'eccessivo consumo di bevande alcoliche da parte di giovani, anche minorenni, che porta al manifestarsi di schiamazzi che disturbano i residenti anche nelle ore notturne e all'abbandono dei contenitori delle bevande per strada.

Le violazioni alle disposizioni dell'ordinaza sindacale saranno punibili con l'applicazione della sanzione amministrativa previste dall'art. 17 bis – commi 1 e 2
del T.U.L.P.S, approvato con R.D. 18/6/1931, n. 773 (sanzione edittale da €. 516,00 ad €. 3.098,00) e costituirà prescrizione all'attività ai sensi e per gli effetti dell'art. 9 del summenzionato T.U.L.P.S., la cui violazione determina la sospensione dell'autorizzazione.