Disposizioni per le ricorrenze dell'1 e 2 novembre

Tre nuove corse-bus gratuite verso il cimitero. Saranno chiuse alla circolazione alcune strade della città

mercoledì 27 ottobre 2010 10.23
In occasione delle ricorrenze di "Tutti i Santi" e della "Commemorazione ai Defunti", dal 29 ottobre al 4 novembre l'Amministrazione comunale ha potenziato il trasporto pubblico urbano con tre nuove corse verso il Cimitero. Il servizio è gratuito. Ogni linea effettuerà una corsa ogni mezz'ora circa per un totale di 14 corse giornaliere. Complessivamente, ogni giorno sono previste 42 corse per coprire tutto l'abitato nell'orario di apertura del cimitero. La Linea 1 parte in via Cicerone, la Linea 2 in via Londra e la Linea 3 in piazza De Napoli. Si consiglia pertanto di utilizzare il trasporto pubblico urbano per non congestionare la zona del cimitero.

Inoltre, per garantire la massima fluidità del traffico, la sicurezza e l'incolumità dei cittadini, nei giorni 30 e 31 ottobre 2010, dalle ore 8 alle ore 18.30 è vietata la circolazione veicolare su via U. Maddalena e su via Cimitero (da angolo Maddalena a via Bresso). Invece per le giornate dell'1 e del 2 novembre 2010, dalle ore 7.30 alle ore 18.30, la circolazione veicolare nella zona compresa fra via Gravina, via Cimitero, via Confalonieri, via Filangeri, via A. Da Brescia e via Dei Mille sarà regolata da transenne e dalla presenza di agenti della Polizia Municipale.

La stessa, inoltre, è incaricata di organizzare l'installazione della segnaletica mobile. Anche per l'1 ed il 2 novembre sarà vietato il transito dei veicoli su via U. Maddalena e su via Cimitero, tranne in casi particolari valutati dal Comando di Polizia Municipale. Le auto potranno essere parcheggiate nella zona compresa fra le vie Piccinni, De Pinedo e Tivoli.

In allegato gli orari delle corse per il Cimitero
.