Curiosità ad Altamura per il primo show con il mapping 3D

Effetto cinema su palazzo in piazza Zanardelli, volano gli apprezzamenti. Ancora tre giorni per assistere allo spettacolo

sabato 17 dicembre 2011 18.31
Ha lasciato tutti a bocca aperta il primo dei quattro appuntamenti al buio "Mapping 3D Show" firmato Anteprima, che sceglie di annunciare la data di riapertura della storica sede in piazza Zanardelli, inaugurata nel 1985, ridisegnando la facciata del palazzo liberty con la tecnica del mapping 3D.

Colori, immagini tridimensionali, scene di crolli, spostamenti, ricostruzione, accompagnati da un sound  creato per l'occasione, producono nel buio totale della piazza un effetto sorprendente. I cittadini avranno l'impressione di trovarsi all'interno di un immaginario schermo cinematografico e di assistere "dal vivo" all'evoluzione che il palazzo ha subito nel corso degli anni. Tutto in cinque minuti. Un'attrattiva che sta creando molta curiosità ad Altamura. Numerosi gli apprezzamenti riscontrati.

Gli organizzatori spiegano che si tratta di uno spettacolo «mai visto nel Sud Italia, ideato da un team di creativi che lavora tra Milano, Bologna, Barletta e Altamura, con un potente impianto tecnico».

È possibile assistere all'affascinante videoproiezione fino a lunedì sera. Il primo spettacolo è alle ore 18, l'ultimo alle ore 22. Nel corso della serata il "Mapping 3D Show" viene ripetuto più volte.