Pronti per il weekend ad Altamura?

Ecco tutti gli eventi del fine settimana

venerdì 29 gennaio 2016 12.32
Gli eventi culturali di questo fine settimana ad Altamura si prospettano intensi e profondi dal punto di vista umano.

Nella giornata di sabato 30 Gennaio, si terrà il convegno "Non farti di droga....'Fatti' di Vita!", organizzato dall'organizzazione "Sentieri della Legalità". Un tema quello dell'uso e talvolta addirittura dell'abuso di sostanze stupefacenti molto attuale, sul quale non si deve mostrare indifferenza. Per affrontare una tematica di tale portata, a far sentire la propria voce sarà chi, dopo essere caduto nel baratro della droga, con forza e coraggio è riuscito a risollevarsi e ritrovare la retta via. Con le testimonianze ed esperienze di chi ha vissuto l'incubo del circolo vizioso in cui la droga ti fa piombare, l'obiettivo del convegno è quello di riuscire a far percepire la pericolosità dell'uso delle sostanze stupefacenti e di conseguenza, il vero valore della vita. Appuntamento a partire dalle ore 9:30, presso il Liceo Scientifico "Federico II Di Svevia" ad Altamura. Ingresso libero.

Nella giornata di Domenica 31 Gennaio invece Lello Arena, attore napoletano salirà sul palco del Teatro Mercadante di Altamura per interpretare "L'Avaro" del drammaturgo francese Molière, indiscutibile classico del teatro. Vestirà i panni del protagonista Arpagone, personalità che vive di complottismi, ipocrisie, opportunismi, raggiri e menzogne. Un capolavoro senza tempo, inscenata per la prima volta nel '600 ma che si adatta perfettamente ai giorni nostri, che ruota attorno al vizio capitale dell'avarizia, non solo materiale ma anche spirituale. Circondato da altri fingitori, spreconi, faccendieri, mediatrici, il protagonista consapevole e responsabile del suo vizio, e pertanto è intellettualmente onesto. Nella sua compiaciuta solitudine, la ruota girerà a suo sfavore: perderà più di quanto abbia cercato di accumulare avidamente, in un susseguirsi di situazioni al confine tra il buffo e il tragico. Due i turni degli spettacoli: il primo alle ore 17:00; il secondo alle ore 20:30. Ingresso a pagamento.

Non dimenticate l'importante evento musicale in programma nella prossima settimana: Mercoledì 3 febbraio vi aspetta la 2^ edizione di "Altamura Jazz Festival 2016" con il concerto anteprima di musica jazz dal vivo con il "Lino Patruno Jazz Show", presso il Teatro Mangiatordi con inizio alle ore 21.00. L'Associazione culturale Amici del Jazz di Altamura, guidata da Carlo Moramarco, in collaborazione con l'Associazione turistica PRO LOCO di Altamura, dopo il grande successo della prima edizione, ha ideato e promosso la seconda edizione, organizzato in memoria del maestro jazzista Romano Mussolini, a dieci anni dalla scomparsa, che ha tenuto due concerti ad Altamura e in altre città pugliesi negli anni Novanta, apprezzando il territorio pugliese e l'ospitalità. Evento patrocinato dalla Città di Altamura e dalla Regione Puglia.

A questo punto alla Redazione di AltamuraLife non resta che augurarvi un buon Weekend!