Coronavirus: iniziato monitoraggio con tamponi rapidi

I primi a sottoporsi gli uomini e le donne delle forze dell'ordine

martedì 29 dicembre 2020 12.59
Allo stadio D'Angelo è iniziato il monitoraggio sanitario di prevenzione alla postazione allestita appositamente. Vengono effettuati tamponi rapidi (antigenici) e se i risultati sono al limite o dubbi si procede sempre sul posto con quelli molecolari dai medici della Asl (dipartimento di prevenzione).

I primi a sottoporsi sono gli appartenenti alle forze dell'ordine e di polizia. Si procederà per comparti ed è possibile pure il monitoraggio della popolazione scolastica, ai fini di un rientro in sicurezza dal 7 gennaio.

Nel contempo la Asl prosegue ad effettuare i tamponi molecolari alla tensostruttura nel campetto in via Manzoni, angolo via Treviso, dove l'affluenza è ancora notevole - una media di 200 test giornalieri - perché la circolazione del virus si mantiene elevata.

In base all'aggiornamento, sono 1150 i casi positivi attuali ad Altamura mentre i guariti/negativizzati sono 2034. I decessi sono 22 ma questo numero è per difetto, deve essere aggiornato con i decessi ospedalieri delle ultime settimane.

A breve la Asl fornirà tutte le informazioni sul calendario delle persone da sottoporre a tampone rapido.