Convocata assemblea Consorzio Ato Ba/4

Richiesta la revoca di Delibera relativa all'impianto di compostaggio. Aria Fresca, "Si apra una discussione tra e nei Comuni del bacino sulla destinazione della struttura"

domenica 19 giugno 2011
A cura di Angela Colonna
È stata fissata per domani, 20 giugno, alle ore 12.00, una convocazione assemblea del Consorzio "Autorità di Gestione dell'Ambito Territoriale Ottimale Ba/4" presso la sede legale del consorzio, Municipio del Comune di Altamura, con richiesta di revoca della Delibera 1/11 relativa all'impianto di compostaggio di Mellitto. La richiesta, a firma del neo presidente dell'Ato Bari/4 Michele D'Atri, sindaco di Grumo Appula, è stata inoltrata ai sindaci dei comuni di Altamura, Cassano Murge, Gravina di Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Santeramo in Colle, Spinazzola e Toritto, comuni facenti parte del Consorzio.

In un comunicato, il Movimento cittadino Aria Fresca aveva già denunciato la mancanza di trasparenza da parte dell'Amministrazione comunale di Altamura nel deliberare l'atto. E la nota aveva trovato risposta di chiarimento in un documento diffuso da Palazzo di Città.

"Decisione di questa natura - dichiara il consigliere Enzo Colonna (Aria Fresca) - e temi così delicati hanno bisogno di una base informativa completa e di una partecipazione larga. Subito dopo la revoca, si apra una discussione tra e nei Comuni del bacino sulla possibile destinazione di quella struttura".