Consiglio comunale: record di convocazioni ad agosto

Abc contro la maggioranza

giovedì 24 agosto 2017
Andata a vuoto la convocazione dello scorso 18 agosto, il presidente del consiglio ha convocato altri due consigli comunali sotto il sol leone.

Nei giorni 24 e 29 Agosto, con inizio fissato per le 17, maggioranza e opposizione sono chiamate alla discussione e successiva approvazione del bilancio. Un passaggio delicato se potrebbe, in caso di mancata approvazione, decretare la fine anticipata dell'amministrazione in carica.
Se il 18 agosto, sul banco del consiglio c'era da approvare la mozione di sfiducia contro il sindaco Forte e la maggioranza compatta ha dichiarato forfait ora in gioco c'è la sopravvivenza stessa dell'amministrazione per cui "non è da escludere una presenza massiccia tra i banchi della maggioranza ad approvare il bilancio" anticipano da Abc.

E proprio da Altamura bene comune arriva l'invito rivolto a tutti i cittadini "indignati rispetto a quanto è successo" a dire "basta ai giochetti per chiedere le dimissioni dei consiglieri di maggioranza".
"La maggioranza gioca il tutto per tutto sull'approvazione del bilancio consapevole che subito dopo può attendere 6 o 8 mesi, se non un anno, fino a quando il giudice si dovrà esprimere sulle scarcerazione o meno del Sindaco. Nel caso dovesse essere scarcerato, ritornare alla grande in consiglio a fare di più e di peggio" attaccano dal partito.

"Chiedere le dimissioni – rimarcano da Abc - significa dare al più presto le parola ai cittadini, dare legittimità alle istituzioni con un nuovo consiglio comunale, non perdere altro tempo con giochi che servono solo a mantenere poltrone".