Consiglio comunale, ecco i provvedimenti approvati

Prossima convocazione il 15 ottobre

martedì 13 ottobre 2015 15.57
Il consiglio comunale di ieri, 12 ottobre 2015, si è consumato all'insegna della produttività. Sono stati numerosi i provvedimenti approvati.

«Il consiglio comunale svoltosi ieri – ha dichiarato il Sindaco di Altamura Giacinto Forte - ha dimostrato a chiare lettere gli obiettivi che questa amministrazione si è posta: dare risposte certe, concrete e veloci ai cittadini altamurani».

Tra i provvedimenti approvati nell'ultima assise consiliare, si segnalano: l'ampliamento di una struttura polifunzionale di officina meccanica e vendita autoveicoli; l'approvazione definitiva del progetto di ampliamento di un opificio industriale esistente per la realizzazione e l'assemblaggio di macchine per la molitura; l'approvazione del progetto di ampliamento di un fabbricato esistente a servizio di attività di recupero rifiuti speciali non pericolosi; l'approvazione definitiva del progetto di ampliamento di un opificio artigianale esistente per l'insacchettamento e l'impacchettamento di prodotti agricoli.

«Abbiamo dato – commenta il Sindaco Forte – risposte a cittadini altamurani, alcune delle quali attese da anni, in un caso addirittura dal 2007. Non possiamo permetterci di frenare l'intraprendenza dei nostri imprenditori, fonte di lavoro e sviluppo economico. Questa amministrazione continuerà a dare risposte certe e veloci a tutti coloro che hanno a cuore la crescita sociale, economica e culturale della nostra comunità. Senza distinzioni».

Il Sindaco Giacinto Forte, ieri, come nei precedenti consigli comunali, ha apprezzato l'atteggiamento collaborativo dell'opposizione che, anche all'interno delle Commissioni, ha dato il suo contributo affinchè non si appesantissero i lavori dell'assise comunale.

La seduta fissata per giovedì 15 ottobre si limiterà, quindi, alle due proposte di deliberazione relative all'approvazione del Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni e l'approvazione del Piano Generale degli impianti pubblicitari che non sono state discusse stante la presentazione di diversi emendamenti che necessitano dei pareri da parte dei dirigenti competenti, volti a verificare la compatibilità delle richieste con i provvedimenti in discussione