Concorso fotografico "Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia"

Presentate le vostre foto entro il 30 settembre. La partecipazione è gratuita

giovedì 8 settembre 2011 11.10
A cura di Angela Colonna
Ritorna, dopo il grande successo dell'edizione dello scorso anno, la seconda edizione del Concorso Fotografico "Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia", organizzato da SIGEA (Società italiana di geologia ambientale) Sezione Puglia e dall'Ordine dei Geologi della Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, quest'anno anche con il sostegno di F.lli Antonelli srl con sede a Bari.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei "paesaggi geologici" della Puglia. Riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate o lavori di rilevamento, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro ed irripetibile di forme ed ombre che solo la natura riesce a creare.

Tre sezioni previste dal concorso: "Paesaggi geologici o geositi" , "La geologia prima e dopo l'Uomo" e "Una occhiata al micromondo della geologia".

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici. Il premio consisterà nella pubblicazione delle foto e del profilo dell'autore sulla rivista dell'Ordine dei Geologi della Puglia e/o sui siti web degli organizzatori. A ciascuno degli autori delle 12 foto premiate sarà offerto un buono acquisto di euro 100 da spendere presso F.lli Antonelli srl.

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2011. La premiazione, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata ed associata ad una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.

In allegato il regolamento del Concorso e la scheda di partecipazione.
Concorso Foto SigeaDocumento PDF