Con una bella festa si accende il Natale ad Altamura

Grandi attrazioni l'albero-casa di Babbo Natale e i dinosauri. Bambini rapiti da luci e colori

sabato 8 dicembre 2018
Con una festa musicale in piazza Duomo si è acceso il Natale ad Altamura. Svelata la grande sorpresa: un allestimento di oltre dodici metri che raffigura un gigantesco albero al cui interno è ricavata una casa di Babbo Natale.

Come avviene da alcuni anni a questa parte, l'accensione delle luminarie è diventato un rito. Di colpo sono state accese tutte le installazioni, con un grande effetto sorpresa.

Ai piedi del grande albero-casa di Babbo Natale hanno cantato i bambini della scuola "Don Milani". Tutt'intorno altre performances musicali e l'atmosfera di festa è stata allietata dalla Euroband con il suo coinvolgente ritmo.

Molto importante per questo Natale l'apporto degli imprenditori altamurani. L'albero-casa è stato realizzata dalla "Maggi Michele" insieme ad altre quattro aziende. L'abete in piazza Resistenza è stato realizzato dal gruppo imprenditori altamurani, già aggiudicatario dell'asta della bandiera del Buoncammino. Lo stesso gruppo si è fatto carico dell'allestimento delle luci lungo l'estramurale.

Attrattivi per i bambini sono anche i dinosauri in piazza Repubblica. Si tratta delle riproduzioni presenti nel Boscosauro, eccezionalmente per questo mese in trasferta.

E' stata anche una serata di fede e devozione. In Cattedrale si è svolta la messa per la Madonna Immacolata ed è seguita una processione che si è conclusa in piazza Unità d'Italia, alla colonna sormontata dalla Madonnina.
albero piazza
n
n
n
n
n
n
n
n
n