Completata la nuova giunta comunale

Pietro Mascolo diventa vice sindaco e lascia la carica di consigliere

venerdì 17 luglio 2020 13.35
Presentata oggi al Palazzo di città la nuova giunta comunale varata dalla sindaca Rosa Melodia. E' stata completata con la nomina di Pietro Mascolo, vice sindaco, con delega all'efficienza amministrativa. L'accettazione dell'incarico comporta la decadenza da consigliere comunale. Al suo posto nell'assise subentrerà Mario Castoro del movimento Lista Più.

Questo l'elenco delle competenze:
La sindaca ha trattenuto le deleghe alla Polizia locale, protezione civile e pubblica sicurezza, ufficio di piano, rapporti con il Parco dell'Alta Murgia.

«Oggi - afferma Melodia - si riparte con determinazione continuando a perseguire l'obiettivo del cambiamento di questa città già intrapreso con la precedente squadra di governo. I temi cardine riguardano la rigenerazione urbana partendo dalla riqualificazione del centro storico per giungere alle periferie con nuovi spazi di aggregazione quali il polo scolastico ed il polo dell'infanzia, la sostenibilità con la redazione del Pums (piano urbano della mobilità sostenibile) e la partecipazione delle cittadine e dei cittadini».

Altamuralife ha intervistato la sindaca Rosa Melodia: ecco le sue risposte sull'attività amministrativa.